Aforismi sui parenti

L´intuizione cela un consiglio apparentemente illogico, ma se impariamo a seguire quel lampo breve, potremo trarne benefici indiscussi.
Anonimo

Riuscirò a dimenticarti solo quando un pittore sordo dipingerà su un foglio trasparente il rumore di un petalo di rosa che cade su un pavimento di cristallo…
Anonimo

Le soluzioni ai problemi apparentemente irrisolvibili sono spesso nascoste dietro a verità talmente evidenti da risultare invisibili
Belletti Marco

Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta,con l´apparente non-comunicazione,con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.
Emil M. Cioran

Soltanto entro i limiti in cui non ci conosciamo, possiamo realizzarci e produrre. Fecondo è colui che s´inganna sui motivi dei propri atti, colui a cui ripugna soppesare i propri meriti e difetti, che intuisce e teme il vicolo cieco dove ci conduce la visione esatta delle nostre capacità. Il creatore che diventa trasparente a se stesso non crea più: conoscersi è soffocare i propri doni e il proprio demone.
Emil M. Cioran

Un amico fedele vale più di diecimila parenti
Euripide

L´uomo che dice di non essere molto felice potrebbe almeno diventarlo godendo della fortuna degli amici e dei parenti. L´invidia gli toglie quet´ultima risorsa.
Jean De La Bruyère

L´ostinazione è la parente povera della volontà.
Malcom de Chazal

Bisogna combattere la violenza. Il bene che pare derivarne è solo apparente, il male che ne deriva rimane per sempre.
Mohandas Karamchand Gandhi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.3/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)
Aforismi sui parenti, 5.3 out of 10 based on 4 ratings